Video

Descrizione

L’Istituto Tecnico Agrario “Giuseppe Garibaldi” rappresenta una vera e propria oasi naturalistica inserita nel tessuto urbano di Roma, istituita da oltre cento anni per formare tecnici qualificati nel settore agroalimentare ed ambientale.

II complesso scolastico ha un’estensione di circa 76 ettari all’interno dei quali sono bene inserite le strutture della scuola, le strutture sportive (palestra, campo polivalente), gli edifici aziendali (cantina, frantoio, serre, caseificio, parco macchine, museo di macchine agricole d’epoca) e le aree destinate alle coltivazioni (oliveti, vigneti e seminativi).

Tra le strutture didattiche ricordiamo i laboratori di agronomia, chimica, biotecnologia, informatica e topografia e costruzioni, la palestra e la biblioteca.

All’Istituto è annesso un Convitto che permette agli studenti, della nostra scuola o di altre scuole limitrofe, di risiedervi per tutto l’anno scolastico. Il Convitto offre anche un servizio di Semiconvitto al quale accedono – su richiesta – gli alunni frequentanti l’Istituto, che fornisce il servizio di mensa e di studio pomeridiano.

Ospita

Dove si trova

Istituto Tecnico Agrario Giuseppe Garibaldi
  • indirizzo

    Via di Vigna Murata, 571/573 - 00142 Roma

  • Orari

    Lunedì 8:00-16:00
    Martedì 8:00-16:00
    Mercoledì 8:00-16:00
    Giovedì 8:00-16:00
    Venerdì 8:00-16:00

  • Email
  • Telefono

    06121127240

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo