OPEN DAY / VISITA DELLA SCUOLA
(con possibilità di iscrizione in sede)
martedì 1 e giovedì 3 febbraio 2022
dalle ore 15 alle ore 17

Per iscriversi agli open day/visita della scuola in presenza o per prenotare un appuntamento per l’iscrizione in sede
CLICCA QUI

SI RICORDA CHE E’ NECESSARIO ESIBIRE IL GREEN PASS (ad eccezione degli studenti).

SERVIZIO DI ASSISTENZA PER L’ISCRIZIONE
La nostra scuola offre supporto alle famiglie ogni mattina dalle 8 alle 14 (oppure in altro giorno/orario previo appuntamento telefonico allo 06121127240 o scrivendo a rmta070005@istruzione.it) e durante gli open day/visita della scuola.

PROCEDURA DI ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA 2022/2023: clicca qui.

SPORTELLO INFORMATIVO E VISITA DELLA SCUOLA SU APPUNTAMENTO

La nostra scuola offre anche un canale diretto alle famiglie interessate a conoscerci e a visitare la scuola in momenti diversi dagli open day. Per prendere un appuntamento, scrivere a orientamento@agrariogaribaldiroma.edu.it (Prof.ssa Giorgia Sanzo).

Guarda anche il nostro video di presentazione e la brochure.

A cosa serve

Iscrizione alla classe prima per l'AS 2022/2023

Come si accede al servizio

PASSAGGIO DA UN'ALTRA SCUOLA: Iscrizione alle classi intermedie (classi seconde, terze, quarte, quinte)

Il passaggio di un alunno frequentante un'altra scuola in corso di anno scolastico nelle classi prime, seconde, terze, quarte, quinte dell'ITA G. Garibaldi è possibile attraverso apposita richiesta della famiglia via email a rmta070005@istruzione.it per avere indicazioni sulla disponibilità di posto e sulla possibilità di spostarsi in corso di anno scolastico. Successivamente è obbligatorio presentare nulla osta da richiedere a cura dell'interessato alla scuola di provenienza.
Il passaggio di un alunno frequentante un'altra scuola che intende iscriversi alla nostra scuola per l'anno scolastico successivo avviene entro il 30 giugno.

L'alunno che proviene da corso di studi differente, deve sostenere gli esami integrativi delle materie non comprese nel precedente curricolo. Gli esami si svolgono di norma a settembre e comunque prima dell’inizio delle lezioni e vertono, per ogni disciplina da integrare, sui contenuti di tutti gli anni mancanti nel curricolo dell'alunno.
Gli esami si articolano in prove scritte/orali sui programmi forniti dall'ITA Garibaldi. Le date degli esami sono diffuse attraverso apposita comunicazione sul sito web dell'Istituto. E' responsabilità dell'alunno o dei genitori (se l'allievo è minorenne) prendere atto dei programmi e delle date.
L’accesso alla classe richiesta è comunque disposto solo in presenza di posti effettivamente liberi nelle classi in rapporto al numero totale di alunni accoglibili dall’istituto.

L’alunno potrà quindi formalmente iscriversi all'ITA Garibaldi dopo aver superato gli esami integrativi.
E' obbligatorio presentare nulla osta da richiedere a cura dell'interessato alla scuola di provenienza. Il nulla-osta NON deve essere richiesto prima del superamento degli esami integrativi e della comunicazione del loro esito.

Il modulo per la domanda di ammissione agli esami integrativi / di idoneità è disponibile nella Sezione Modulistica alunni-famiglie

Servizio online

Prenota la tua partecipazione ai nostri OPEN DAY

Luoghi in cui viene erogato il servizio