RE Axios logo
Istituto Tecnico Agrario Giuseppe Garibaldi – Roma

Registro Elettronico

La Scuola utilizza il registro elettronico per gli scambi scuola-famiglia relativi alle valutazioni e ai colloqui

L’Istituto G. Garibaldi utilizza il registro elettronico Re Axios.

COME ACCEDERE DAL BROWSER WEB

Da computer cliccare sui link di seguito che indirizzano al registro della nostra scuola, CF 80185390582

Da tablet e smartphone, gli studenti e le famiglie possono scaricare le seguenti Applicazioni e accedere con Codice Scuola 80185390582

COME RECUPERARE LE CREDENZIALI DI ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO

Dal link per Registro Docenti o Famiglie, scegliere “clicca qui per resettare la Password”  e inserire:

• CF Cliente: 80185390582
  • Utente: codice numerico già in possesso
  • Email: email personale agli atti della scuola (per gli studenti, l’email è la stessa del genitore)

Il genitore/alunno/docente riceverà le proprie credenziali all’email indicata.

Qualora non si ricordino il codice utente o la mail comunicata alla scuola, scrivere alla segreteria didattica.

A cosa serve

Scambi scuola-famiglia relativi alla didattica (valutazioni e colloqui) e alle presenze/assenze e permessi degli studenti.

Si accede online da qualsiasi dispositivo fisso e mobile.

Si accede mediante credenziali o SPID/CIE

Cosa serve

Per accedere sono necessarie le credenziali personali (utenza genitore e utenza studente).

Le famiglie ricevono le credenziali dell’utenza genitore all’email del genitore indicata in fase di iscrizione alla scuola entro il primo giorno di scuola, comprensiva del PIN necessario per le autorizzazioni richieste dalla Scuola.

I nuovi alunni (classi prime o intermedie) ricevono le credenziali dell’utenza alunno all’email del genitore nei primi giorni di scuola.

Le credenziali sono valide per tutto il percorso scolastico dello studente nell’Istituto e non richiedono dunque di essere aggiornate ogni anno scolastico.

Tempi e scadenze

Qualora non comunicata in fase di iscrizione, la famiglia deve comunicare alla scuola l’email di entrambi i genitori affinché ogni genitore riceva le proprie credenziali di accesso al registro.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla segreteria didattica.