Cos'è

In attuazione del protocollo di intesa fra Ministero dell’Istruzione e il Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi, al fine di fornire supporto psicologico a studenti e personale scolastico per rispondere a traumi e disagi derivanti dall’emergenza COVID-19 e per fornire supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali, traumi psicologici e per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psicofisico,
si darà avvio all’attività di “Sportello di ascolto” all’interno dell’Istituto a partire da Giovedì 24 novembre 2022.

L’attività di sostegno psicologico è curata dalla dott.ssa Alessandra TRANI, Psicologa e Psicoterapeuta dell’età evolutiva, specializzata nell’Infanzia, Adolescenza e Coppia genitoriale, ed è rivolta agli studenti, ai genitori e al personale scolastico in servizio presso la Scuola.

La dottoressa sarà presente il giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,oo su prenotazione.

Attività di sostegno psicologico per alunni, docenti e famiglie.

Come si accede al servizio

L’accesso allo Sportello avverrà tramite prenotazione, compilando l’apposito modulo (allegato alla circolare interna), da inserire nella cassetta posta presso l’ufficio dello Staff della Scuola, al piano terra, previa compilazione, per i minorenni, del “consenso informato” disponibile in versione cartacea presso la cassetta di prenotazione.

La saletta presso la quale si svolgeranno gli incontri singoli è situata presso il Convitto al piano terra (aula biblioteca).