Cos'è

In attuazione del protocollo di intesa fra Ministero dell’Istruzione e il Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi, al fine di fornire supporto psicologico a studenti e personale scolastico per rispondere a traumi e disagi derivanti dall’emergenza COVID-19 e per fornire supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali, traumi psicologici e per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psicofisico,
si darà avvio all’attività di “Sportello di ascolto” all’interno dell’Istituto a partire da Giovedì 23 settembre 2021.

L’attività di sostegno psicologico è curata dalla dott.ssa Alessandra TRANI, Psicologa e Psicoterapeuta dell’età evolutiva, specializzata nell’Infanzia, Adolescenza e Coppia genitoriale, ed è rivolta agli studenti, al personale scolastico in servizio presso la Scuola e ai genitori/esercenti responsabilità genitoriale.

La dottoressa sarà presente il lunedì e il giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,15 secondo il calendario allegato alla circolare.

A cosa serve

Attività di sostegno psicologico per alunni, docenti e famiglie.

Come si accede al servizio

L’accesso allo Sportello avverrà tramite prenotazione, compilando l’apposito modulo (allegato alla circolare), da inserire nella cassetta posta presso l’ufficio dello Staff della Scuola, al I° piano, previa compilazione, per i minorenni, del “consenso informato” disponibile in versione cartacea presso la cassetta di prenotazione o in allegato.

La saletta presso la quale si svolgeranno gli incontri singoli è situata presso il Convitto al piano terra aula biblioteca/computer.