Cos'è

La biblioteca d’Istituto è ospitata in un ampio locale di facile accesso al piano terra e possiede un patrimonio librario di quasi diecimila volumi, diviso in opere di consultazione e in opere disponibili per il prestito. Ha rapporti di collaborazione con la biblioteca circoscrizionale e con altre biblioteche scolastiche con le quali si prevede anche la realizzazione di un collegamento in rete.

Oltre a una vasta gamma di volumi di carattere tecnico-scientifico, riguardanti l’area di specializzazione della scuola in agraria e gestione del territorio, la biblioteca è dotata di materiale librario per tutte le discipline.

Dal 2019 La Biblioteca è intitolata alla Prof.ssa Luisa Panattoni, che è stata nostra collega e agronoma.

La biblioteca ha anche un Blog nato per:

• promuovere la lettura
  • raccogliere lavori e tesine redatte dagli studenti
  • condividere documentazione, idee ed esperienze

Via di Vigna Murata, 571/573 - 00142 Roma

Lunedì 8:00-16:00