Registro Elettronico

L’Istituto Garibaldi utilizza il registro elettronico Re Axios, raggiungibile online da qualsiasi dispositivo.

Da computer cliccare sulle icone o sui link di seguito che indirizzzano al registro della nostra scuola:

RE Axios personale docente

Accesso docenti: Re docenti

RE Axios alunni-famiglie

Accesso famiglie/studenti: Re famiglie

Da tablet e smartphone, gli studenti e le famiglie possono scaricare le seguenti Applicazioni e accedere con Codice Scuola 80185390582

CREDENZIALI DI ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO

Le famiglie possono ricevere le credenziali dell’utenza genitore

• visitando la pagina di Login e inserendo l’indirizzo email comunicato alla scuola nel campo “Codice Utente / Indirizzo Mail”; cliccando su “Password dimenticata?” il genitore riceverà le proprie credenziali via email;
  • in alternativa, le credenziali possono essere ritirate presso la Segreteria Didattica nell’orario di apertura al pubblico (o previo appuntamento telefonico).

I nuovi alunni (classi prime o intermedie) ricevono le credenziali dell’utenza alunno direttamente dalla Segreteria Didattica nei primi giorni di scuola.

La consegna delle credenziali agli studenti maggiorenni sarà consentita dietro presentazione di delega scritta – completa di indicazione del documento di identità e di firma del genitore/Rappr. legale a cui è intestata l’utenza del registro elettronico – con la quale il genitore/rappr. legale acconsente al ritiro delle credenziali per il tramite del proprio figlio.

Le credenziali sono valide per tutto il percorso scolastico dello studente nell’Istituto e non richiedono dunque di essere aggiornate ogni anno scolastico.

In caso di smarrimento delle credenziali:

• il genitore visita la pagina di Login e inserisce l’indirizzo email comunicato alla scuola nel campo “Codice Utente / Indirizzo Mail”; cliccando su “Password dimenticata?” riceverà le nuove credenziali via email;
  • gli studenti dovranno richiedere nuove credenziali alla Segreteria Didattica.