Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola: Azioni di sciopero previste per la giornata del 5 maggio 2023

Sciopero 5 maggio 2023

0

Si comunica che, per la giornata del 5 maggio 2023, sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero:

SCIOPERO NAZIONALE INTERA GIORNATA

– Cobas Scuola Sardegna: “tutto il personale docente, ata, educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato, del comparto scuola, in forza sia alle sedi nazionali che a quelle estere”;
– Cobas Scuola. “personale docente, educativo ed ata della scuola primaria”;
– Unicobas Scuola e Università: “tutto il personale docente ed ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole, in forza sia nelle sedi nazionali che in quelle estere”.

SCIOPERO BREVE (relativamente alla sola scuola primaria):
– SGB (Sindacato Generale di Base): lo sciopero si articolerà in funzione dell’attuale definizione delle date dell’INVALSI

Si divulga la Nota dell’Ufficio di Gabinetto del MIM e le motivazioni dello sciopero: clicca qui.

Il personale scolastico può rendere la propria dichiarazione di partecipazione non revocabile entro le ore 10:00 del giorno 04/04/2023 via email a rmta070005@istruzione.it.