Si comunica che dall’a.s. 2021/2022 presso l’Istituto “Giuseppe Garibaldi” sarà attivato il nuovo indirizzo tecnico:

“Chimica, materiali e biotecnologie” – Articolazione: “Biotecnologie Ambientali”

Le materie del piano di studi, che nel biennio sono le stesse dell’indirizzo di agraria, si caratterizzano nel triennio con le seguenti discipline:

• Chimica analitica e strumentale
  • Chimica organica e biochimica
  • Biologia, microbiologia e tecnologie di controllo ambientale
  • Fisica Ambientale

Per maggiori informazioni sul nuovo indirizzo, clicca qui.

In considerazione della comunicazione tardiva di attivazione del nuovo indirzzo, la scuola non ha potuto provvedere all’inserimento dell’indirizzo Tecnico “Chimica-Biotecnologie Ambientali” nel modulo online per le nuove iscrizioni a.s. 2021/2022.

I nuovi alunni che si iscrivono alla classe PRIMA per l’a.s. 2021/2022 dovranno comunque procedere all’iscrizione entro il 25 gennaio attraverso il portale ISCRIZIONI ONLINE del MIUR all’unico indirizzo di studi pubblicato per l’Istituto Tecnico Garibaldi – RMTA070005 (TECNICI – TECNOLOGICO – BIENNIO COMUNE – AGRARIA, AGROALIMENTARE E AGROINDUSTRIA) e potranno comunicare successivamente la scelta per il nuovo indirizzo “Chimica-Biotecnologie Ambientali” scrivendo una email a rmta070005@istruzione.it.

A chiusura delle iscrizioni, dopo il 25 gennaio 2021, la scuola chiederà comunque alle famiglie dei nuovi alunni iscritti di specificare la scelta dell’indirizzo di studi (Tecnico Agrario oppure Tecnico Chimico), prima di procedere alla formazione delle classi prime.