Benessere Animale

Corso di formazione

dal 14 Settembre 2020 al 31 Agosto 2023

L’ITA Garibaldi organizza corsi per il benessere animale destinati agli studenti della scuola e dell’ITS, al personale scolastico e all’utenza.

Il corso è tenuto da un veterinario dell’Asl, ha la durata di 8 ore e va rinnovato dopo 3 anni con un corso di aggiornamento da 4 ore.

PERCHE’ QUESTO CORSO?

Il D. Lgs. n. 146 del 26 marzo 2001, che attua la direttiva 98/58/CE relativa alla protezione degli animali negli allevamenti, obbliga tutti i proprietari, i custodi e i detentori degli animali ad adottare misure adeguate per garantire il loro benessere.

Si precisa che il D. Lgs. 146/2001 non si applica ad animali selvatici, da gare o esposizione, da sperimentazione e agli invertebrati.

DATA DEL CORSO E ISCRIZIONI

L’avvio dei corsi e il modulo per l’iscrizione sono divulgati attraverso apposita circolare. Al termine di un corso, viene indicata nel modulo la data del corso successivo.

Il corso ha un costo agevolato di €. 50,00 esclusivamente per gli studenti della scuola (ITA e ITS). Per gli altri (personale scolastico docente e ATA, genitori degli studenti, ecc.) la quota agevolata è di €. 60,00.

MODULO ISCRIZIONE CARTACEO: clicca qui.

Ulteriori dettagli

In caso di lezioni online in ORARIO ANTIMERIDIANO coincidenti con l’orario didattico, gli studenti frequentati l’ITA Garibaldi accederanno al corso dalla LIM del Laboratorio di Fisica e al termine del corso online proseguiranno le lezioni della giornata nella propria classe. In caso di lezioni online in ORARIO POMERIDIANO, gli studenti – dietro preventiva richiesta del genitore di uscita anticipata per frequenza corso – saranno autorizzati dalla vicepresidenza ad uscire anticipatamente da scuola per poter accedere al corso dalla propria abitazione.

Approfondire le proprie conoscenze in materia di etologia, fisiologia e zootecnia

Istituto Tecnico Agrario Giuseppe Garibaldi

Via di Vigna Murata, 571/573 - 00142 Roma

Coldiretti / Impresa Verde Lazio S.r.l.

Studenti della scuola e dell'ITS, personale scolastico e utenza.
Requisiti: 16 anni