Istituto

L’ITA G. Garibaldi rappresenta una vera e propria oasi naturalistica inserita nel tessuto urbano di Roma, istituita da oltre cento anni per consentire la formazione di tecnici qualificati nel settore agroalimentare ed ambientale.

II complesso scolastico ha un’estensione di circa 76 ettari all’interno dei quali sono bene inserite le strutture della scuola, le strutture sportive (palestra, campo polivalente), gli edifici aziendali (stalla, serra, cantina, frantoio, parco macchine, museo di macchine agricole d’epoca) e le aree destinate alle coltivazioni (oliveti, vigneti e seminativi).

Tra le strutture didattiche ricordiamo i laboratori di chimica, biologia e biotecnologie agrarie, informatica, topografia e costruzioni e la biblioteca.

All’Istituto è annesso un Convitto che permette agli studenti provenienti dalle sedi lontane di risiedervi per tutta la settimana ed un Semiconvitto, al quale possono essere ammessi alunni frequentanti l’Istituto, che fornisce un servizio di mensa e di studio.