Istituto Tecnico Agrario Giuseppe Garibaldi – Roma

Formazione del Personale

Cos'è

La legge 107 del 2015 definisce la formazione del personale della scuola come “obbligatoria, permanente e strategica” e la riconosce come opportunità di effettivo sviluppo e crescita professionale, per una rinnovata credibilità sociale di contributo all’innovazione e alla qualificazione del sistema educativo.

Scuola Polo Formazione Ambito RM 6
Istituto Comprensivo “Matteo Ricci”

Referente interno per la Formazione AS 2023/2024: Prof.ssa Annachiara Tognetti

A cosa serve

Il “sistema” della formazione in servizio viene immaginato come “ambiente di apprendimento permanente” per gli insegnanti ed è costituito da una rete di opportunità di crescita e di sviluppo professionale per i docenti.

Come si accede al servizio

Per poter accedere al servizio è necessario controllare le informative sui corsi dell’ambito 6 divulgati dalla scuola Polo.

Controllare le informative sui corsi dell’ambito 6 divulgati dalla scuola Polo.

Tempi e scadenze

L’accesso ai corsi di formazione e le relative scadenze sono disciplinati nelle specifiche comunicazioni della scuola polo dell’ambito 6.

Non ci sono ulteriori informazioni