CIRC. 67 – Progetto LEGIO’S SCUOLE – Alessio Sakara in campo contro il bullismo (8/11/2019)

Prot. N.° 0010819 / VIII.1 Roma, 28/10/2019
Agli alunni delle classi 1^ e 2^ e loro Genitori/Rapp. legali
Al personale docente, educativo e ATA e p.c. Al DSGA e sito web

OGGETTO: progetto LEGIO’S SCUOLE – Alessio Sakara in campo contro il bullismo (8/11/2019)

L’8 novembre p.v. presso l’Aula Magna del nostro Istituto si svolgerà un importante incontro rivolto agli alunni delle classi 1^ e 2^ sul tema della lotta contro il bullismo e cyber-bullismo.
Protagonista e speaker dell’incontro sarà il popolare fighter romano Alessio Sakara che proporrà ai ragazzi un percorso di crescita personale per combattere un fenomeno di grande attualità e che interessa sia chi lo subisce sia chi lo mette in atto o ne è spettatore passivo.

legio's scuole 8-11-2019Il progetto, spiegato dalle parole del famoso fighter, consiste nella presentazione dei “valori degli sport da combattimento e della sua personale esperienza di vita. Lo scopo è far sì che i bulli aprano gli occhi e canalizzino certe spinte in una maniera diversa dal bullismo. In parallelo cerco di far capire a chi è vittima che non deve rimanere passivo e subire questi comportamenti. Spiego che con lo sport, anche non necessariamente uno sport da combattimento, possono acquisire sicurezza in sé stessi e non rimanere più isolati”.

L’incontro si svolgerà dalle ore 11.15 alle ore 12.50 e gli alunni saranno accompagnati dal docente della 4a ora. Si auspica nella collaborazione di tutto il personale per la riuscita dell’iniziativa.

Per maggiori informazioni, rivolgersi ai docenti organizzatori, Prof.ssa Simona Verdesi e Prof.ssa Maria Paola Mancieri (referente bullismo).
Si allega la locandina dell’incontro.

Dott. Andrea Pontarelli