Servizi – menu e retta

SERVIZI

I Convittori possono alloggiare in una delle 34 camere disponibili da tre letti ciascuna, sei sale per lo studio e la ricreazione, un ettaro di terra con viali, giardini e campo da calcetto per la ricreazione, ma hanno anche, all’occorrenza, la possibilità di utilizzare i campi da pallavolo e pallacanestro e la palestra della scuola. Vi sono inoltre i servizi di mensa, lavanderia ed infermeria.

MENU (vedi menu allegati)

RETTA

Tutti gli studenti ammessi al convitto, a qualsiasi titolo, sono tenuti al pagamento della retta la cui misura è fissata, anno per anno, dal Consiglio di Istituto.
La retta dà diritto al Convittore del vitto giornaliero (colazione, merenda, pranzo merenda, cena), all’alloggio, alle visite mediche del Sanitario del Convitto, alle cure infermieristiche dell’infermiere, alle medicine di primo soccorso (escluse le specialità), nonché alla lavatura, stiratura e rammendo degli effetti di corredo. La retta da diritto ai Semiconvittori del vitto giornaliero (colazione, merenda, pranzo merenda), alle visite mediche del Sanitario del Convitto, alle cure infermieristiche dell’infermiere, alle medicine di primo soccorso (escluse le specialità).

Retta Convitto e modalità di pagamento AS. 2018-2019

La retta annuale CONVITTO è stabilita dal Consiglio di Istituto e si riferisce al solo periodo scolastico, secondo il calendario stabilito dalle competenti autorità. Prevede il pagamento della retta annua di €.3.000,00 comprendente: vitto, alloggio, lavaggio e cura della biancheria, assistenza medica – escluso l’acquisto di specialità medicinali. Alla prima iscrizione viene richiesto alle famiglie un deposito cautelare di €.250,00 che sarà restituito al termine del ciclo di studi o al ritiro del ragazzo, salvo il suo utilizzo per ragioni motivate e documentate opportunamente comunicate alle famiglie. I versamenti delle quattro rate devono essere effettuati IMPROROGABILMENTE entro le seguenti scadenze. Prima rata di €.750,00 entro il 15 luglio precedente l’inizio delle lezioni. da versare come segue:

1. Prima rata di €.750,00 entro il 15 luglio precedente l’inizio delle lezioni.
  2. Seconda rata di €.750,00 (più deposito cautelare di €.250,00 per i nuovi iscritti) entro il 31 agosto precedente l’inizio delle lezioni
  3. Terza rata di €.750,00 entro il 31 dicembre successivo l’inizio delle lezioni
  4. Quarta rata di €.750,00 entro il 28 febbraio successivo l’inizio delle lezioni

I versamenti dovranno essere effettuati tramite bonifico bancario intestato a ITAS “G. GARIBALDI” IBAN: IT64J0503403312000000000961