Registro elettronico

classevivaL’ITA Garibaldi utilizza il registro elettronico ClasseViva, raggiungibile da qualsiasi dispositivo connesso a Internet aprendo il browser e digitando l’indirizzo: web.spaggiari.eu.

Inoltre, per un più agevole utilizzo del registro, dopo il primo accesso ogni utente ha la possibilità di modificare le credenziali (nome utente e password) assegnate dal sistema accedendo dall’icona in alto a destra nelle sezioni “Profilo” e “Sicurezza”, mentre in “Centro Servizi” sono disponibili il manuale operativo e i video tutorial della piattaforma.

CREDENZIALI DI ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO

Le famiglie possono ritirare le credenziali per l’accesso al registro elettronico presso la Segreteria Didattica nell’orario di apertura al pubblico (o in altro orario previo appuntamento telefonico).

La consegna delle credenziali agli studenti maggiorenni sarà consentita dietro presentazione di delega scritta – completa di indicazione del documento di identità e di firma del genitore/Rappr. legale a cui è intestata l’utenza del registro elettronico – con la quale il genitore/Rappr. legale acconsente al ritiro delle credenziali per il tramite del proprio figlio.

Le credenziali sono valide per tutto il percorso scolastico dello studente nell’Istituto e non richiedono dunque di essere aggiornate ogni anno scolastico. In caso di smarrimento delle credenziali, rivolgersi alla Segreteria Didattica.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla Prof.ssa Roberta D’Agostino.