CIRC. 252 – Elaborato di indirizzo Esame di Stato – modalità di assegnazione dell’argomento agli studenti e di consegna dell’elaborato svolto

Prot. 0003477/U del 22/05/2020

Agli alunni Classi V
Al personale docente
E p.c. Alla segreteria didattica,
Al DSGA e sito web

OGGETTO: elaborato di indirizzo Esame di Stato – modalità di assegnazione dell’argomento agli studenti e di consegna dell’elaborato svolto

L’Ordinanza Ministeriale n. 10 del 16 maggio 2020 prevede che ciascun candidato presenti al colloquio orale anche un elaborato su argomento d’indirizzo assegnato dai docenti delle discipline che sarebbero state oggetto della seconda prova scritta (Trasformazioni dei prodotti, Estimo).

L’argomento sarà trasmesso entro il 1° giugno all’account scolastico di ogni studente e per conoscenza alla segreteria didattica rmta070005@istruzione.it dal coordinatore della classe con il proprio account scolastico (@agrariogaribaldiroma.edu.it).

Durante i consigli di classe del 25 e 26 maggio p.v. i docenti delle discipline di indirizzo avranno occasione di scegliere se assegnare a ciascun candidato un argomento diverso, o assegnare a tutti o a gruppi di candidati uno stesso argomento che si presti a uno svolgimento fortemente personalizzato.

Entro e non oltre il 12 giugno 2020, gli studenti trasmetteranno l’elaborato sull’argomento loro assegnato dal proprio account scolastico (@agrariogaribaldiroma.edu.it) alla segreteria didattica rmta070005@istruzione.it indicando nell’oggetto dell’email “Invio elaborato: Nome e Cognome –Classe”. L’elaborato sarà messo a disposizione della commissione d’esame in formato digitale già dalla riunione plenaria.