CIRC. 93 – Attività per lo sviluppo delle competenze digitali – classi III^

Prot. N.° 0011604 /VIII.1 Roma, 21/11/2019
Agli alunni e loro Genitori/Rappr.Legali, Al personale Docente e p.c. Al DSGA e sito web
OGGETTO: attività per lo sviluppo delle competenze digitali – classi III^
Si informano le SS.LL. che i laboratori per lo sviluppo delle competenze digitali degli alunni (rif. circolare n. 33) proseguono secondo il calendario indicato nella circolare allegata.

Le attività si svolgeranno presso la Palestra dell’Innovazione della Fondazione Mondo Digitale in Via del Quadraro 102 e riguarderanno i progetti “Ambizione Italia per la Scuola” (programma nazionale promosso da Microsoft Italia per contribuire alla crescita e alla trasformazione digitale dell’Italia con esercitazioni pratiche e laboratori di Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Big Data) e “Vivere Digitale” (percorso formativo finalizzato ad orientare i ragazzi alle professioni del futuro
attraverso moduli sulla costruzione della propria presenza consapevole sul web e i social media e con l’utilizzo della rete per scopi professionali). Per la partecipazione alle attività, gli alunni dovranno portare il proprio smartphone ed avere accesso ad una casella email (con username e password).

I Docenti accompagnatori raccoglieranno dagli alunni le autorizzazioni per l’uscita (da consegnare in segreteria didattica) e le liberatorie per le immagini (da consegnare alla Fondazione Mondo Digitale il giorno del laboratorio):

• Autorizzazioni uscita didattica per gli alunni
  • Liberatoria immagini: alunni minorenni–alunni maggiorenni

Si ringrazia per la collaborazione.