CIRC. 75 – Donazione Sangue progetto “IO DONO TU VIVI”: 26-27-28 novembre e 02 dicembre

Prot. N.° 0011042/VIII.1 Roma, 06/11/2019
A tutto il personale docente ed educativo, Al personale ATA, Agli alunni maggiorenni, Ai genitori/rapp.legali
e p.c. Al DSGA e sito web

OGGETTO: Donazione Sangue progetto “IO DONO TU VIVI” – 26-27-28 novembre e 02 dicembre

L’Associazione Donatori Sangue “La Rete di Tutti” – Onlus – sarà presente presso codesto Istituto per la consueta donazione del sangue nei giorni di mercoledì 27, giovedì 28 novembre e lunedì 02 dicembre (in questa data non possono prenotarsi i docenti e il personale ATA) dalle ore 7:30 alle ore 11:00.
Il giorno martedì 26 novembre l’Associazione ed alcuni medici della Croce Rossa, presso l’Aula Magna, svolgeranno un incontro informativo e formativo per tutti gli studenti maggiorenni.

L’iniziativa è rivolta ai docenti ed educatori, al personale ATA, ai genitori/rapp. Legali ed agli studenti maggiorenni.
Si ricorda che le donne possono donare al massimo due volte all’anno (ogni 6 mesi circa) mentre gli uomini possono donare al massimo quattro volte in un anno (ogni tre mesi circa). Prima del prelievo è necessario esibire un valido documento di riconoscimento al personale medico.

Per chi ne avesse necessità, è possibile assumere liquidi prima del prelievo (caffè, the) e mangiare dei piccoli snack salati (crackers) o anche fette biscottate con miele o marmellata.
Le prenotazioni avverranno tramite i moduli depositati in vicepresidenza al fine di programmare la distribuzione dei donatori nelle tre giornate ed eventualmente aggiungere ulteriori date. I Docenti in servizio collaboreranno per la riuscita dell’evento.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione.