CIRC. 105 – Credenziali di accesso al registro elettronico AXIOS

Prot. N.° 0011887 / VIII.1 Roma, 29/11/2019
Ai Genitori/Rappr. Legali degli alunni Agli alunni Al personale docente e ATA Al DSGA e sito web

OGGETTO: credenziali di accesso al registro elettronico AXIOS

Si informano le famiglie che l’Istituto sta effettuando il passaggio al nuovo registro elettronico AXIOS che sarà completato entro la fine dell’anno solare 2019.

Le credenziali dell’utenza “genitore” saranno consegnate ai genitori/rappr.legali dal personale ATA al piano terra in occasione dei colloqui pomeridiani (3 e 5 dicembre dalle 15.30 alle 18.30) e successivamente presso la segreteria didattica negli orari di apertura (il martedì ore 8.30 -10.30 e il giovedì 14.30 – 16.30).

A differenza del precedente registro elettronico, si specifica che l’utenza genitore è strettamente personale e che consentirà, attraverso un codice PIN, la giustificazione delle assenze e l’autorizzazione alle uscite didattiche.
Ai soli studenti maggiorenni è consentito il ritiro delle credenziali del genitore previa presentazione di delega scritta del genitore/rappr. legale e con allegata fotocopia del documento di identità dello stesso che autorizza il figlio/a al ritiro dell’utenza genitore.

Le credenziali dell’utenza alunno saranno consegnate ai singoli studenti nelle classi.

Seguirà ulteriore comunicazione sulla data di avvio del nuovo registro elettronico e sul link di accesso allo stesso.

Si ringrazia per la collaborazione.