#FuturaRoma PSND – 21, 22 e 23 ottobre 2018

Agli Studenti e loro Genitori/Rappr.legali
Al Personale Docente
E p.c. alla prof.ssa D’Agostino- sito web

Oggetto: #FuturaRoma PSND – 21, 22 e 23 ottobre 2018

Si comunica alle SS. LL che il nostro Istituto in collaborazione con l’Istituto Agrario “Emilio Sereni” ha organizzato con il Miur l’evento #FuturaRoma. Dopo le giornate di Didacta, Futura si ferma a Roma, nella prestigiosa sede di Palazzo Venezia e in altre location del centro storico della capitale per tre giorni di attività, esperienze, workshop e dibattiti sulla scuola digitale e l’innovazione didattica.

Saranno proposte attività rivolte a docenti e studenti in diverse aree tematiche tra cui Future Zone (esperienze e buone pratiche digitali delle scuole locali), Digital Circus (area dedicata a FabLab, droni, dimostrazioni di robotica) e Hack Arena (dove avrà luogo l’Hackathon nazionale).
Sono previsti oltre 41 workshop e conferenze sulle tematiche dell’innovazione digitale, un’occasione unica per la comunità scolastica per raccontare, approfondire e vivere i temi del Piano Nazionale per la scuola digitale #PSND.

Si ringrazia per la fattiva e consueta collaborazione.

Prof.ssa Patrizia Marini

Dettagli dell’evento #FuturaRoma

• aree e workshop
  • programma (allegato)